Pagina Iniziale Pagina Iniziale / VRF Compo Multi / Unità Interna / Serie PKFY
main-header
Unità interna tipo pensile a parete
per sistemi VRF Compo Multi
PKFY-P20VAM-E
Capacità in raffreddamento:
Raffreddamento
2.2 kw/ 7.507 BTU
Capacità in riscaldamento:
Riscaldamento
2.5 kw / 8.530 BTU
Gas Refrigerante:
Gas Refrigerante
R410A
Silenziosità:
Silenziosità
32-36 dB
Garanzia Mitsubishi Electric:
Garanzia Mitsubishi Electric
2 anni
Unità interna a cassette PKFY-P20VAM-E
Preventivo Personalizzato Richiedi un preventivo (risposte immediate) blank
Sopralluogo Gratuito Sopralluogo Roma e provincia blank
 
Altezza solo 295 mm, peso solo 8,5 kg
L'unità ha un altezza di soli 295 mm per una facile installazione anche in spazi angusti. Il peso è di soli 8,5 kg, il che facilità sia il trasporto che l'installazione.
 
 
FUNZIONI E PECULIARITA' DI QUESTO MODELLO
 
Quadretto di alimentazione frontale che facilità i collegamenti elettrici
Il quadretto di alimentazione posto sul frontale dell'unità permette una facile esecuzione dei collegamenti elettrici anche una volta completata l'installazione. Un'ulteriore facilitazione dell'installazione deriva dalla possibilità di accesso alle viti di fissaggio dell'unità attraverso il frontale di questa'ultima.

Grande silenziosità di funzionamento
1 - Queste unità sono dotate di ventilatori tangenziali con pale a spaziatura differenziata. La variazione della spaziatura delle pale permette di ottenere una maggior silenziosità senza nulla sacrificare della portata d'aria. L'ottimizzazione della configurazione dei passaggi d'aria interni ha permesso di usare ventilatori con giranti di diametro ridotto a tutto vantaggio delle dimensioni dell'unità. 2 - Grazie alla configurazione estremamente razionale della carrozzeria il flusso d'aria viene distribuito in ambiente con la massima uniformità. 3 - Il posizionamento strategico dei deflettori verticali consente una distribuzione ottimale del flusso d'aria lungo tutta la girante del ventilatore.

Grande silenziosità di funzionamento

Unità interna a vista disponibile in cinque grandezze per installazione a parete così costituita: scrocca esterna in materiale plastico di colorazione neutra di dimensioni compatte , dima in materiale metallico per la predisposizione dei fori necessari per il montaggio dell’unità con indicazioni direttamente stampate sulla stessa. Prese d’aria posizionate nella parte superiore dell’unità e nella parte frontale della stessa con mandata dell’aria ubicata nella parte inferiore per permettere una migliore circolazione della stessa. La griglia frontale con apertura verso l’alto permette un facile accesso ai filtri velocizzando così i tempi di manutenzione. I filtri sono in fibra sintetica a nido d’ape rigenerabili e lavabili. I deflettori aria sono di due diverse tipologie, consentono una ottimizzazione del flusso dell’aria in uscita. Il deflettore orizzontale ad orientamento motorizzato permette la scelta del lancio dell’aria seguendo cosi le caratteristiche proprie del locale ove è installata l’unità a tutto vantaggio del comfort ambientale, sarà a chiusura automatica nella fase di spegnimento.
I deflettori verticali grazie al loro corretto posizionamento consentono una distribuzione del flusso dell’aria uniforme lungo tutta la girante del ventilatore, migliorando così l’efficienza dell’unità. Il ventilatore di tipo tangenziale direttamente accoppiato al motore monofase ad induzione a quattro velocità è dotato di pale a spaziatura differenziata consentendo così l’utilizzo di giranti a diametro ridotto al fine di diminuire l’ingombro dell’unità senza nulla togliere alla portata d’aria.
La batteria a più ranghi è di tipo Cross-Fin con tubi di rame alettati in alluminio. La regolazione del flusso di refrigerante avviene tramite valvola modulante LEV con controllo della potenza tra il 25% ed il 100%. L’unità è collegata al bus di comunicazione così da riconoscere il refrigerante utilizzato, e poter funzionare con i refrigeranti R22/R407C/R410A. Il quadretto di alimentazione è posto sul frontale dell’unità facilitando così l’esecuzione dei collegamenti elettrici anche ad installazione dell’unità ultimata. Le tubazioni frigorifere e quella di drenaggio possono essere collegate dal lato posteriore, destro, di fondo, sinistro e posteriore sinistro dell’unità consentono la massima flessibilità nel lay out delle tubazioni e nella scelta del posizionamento della stessa. Le unità saranno settate tramite i rotary switch al fine di verificare la corretta configurazione del sistema. Tale settaggio dovrà esattamente corrispondere allo schema elettrico-frigorifero eseguito in Autocad dal fornitore. L’unità interna è dotata di appositi connettori liberamente programmabili per il collegamento di segnali di INPUT ed OUTPUT digitali, al fine di gestire apparecchiature generiche tecnologiche di terzi presenti in campo. Sono disponibili 3 segnali di INPUT e 4 segnali di OUTPUT. Ogni unità interna può collegare 2 apparecchiature generiche, ognuna delle quali viene gestita attraverso i seguenti segnali : INPUT : Stato di ON/OFF Stato di Anomalia OUTPUT : Comando di ON/OFF Tramite il kit composto da sistema di supervisione TG-2000A + centralizzatore G-50A + PLC è possibile programmare liberamente i segnali collegati all’unità interna, visualizzarli, ed interagire con essi. E’ inoltre possibile programmare liberamente interazioni tra le apparecchiature generiche e le unità interne dell’impianto, per le quali potranno essere controllate le seguenti funzioni : ON/OFF Impostazione della temperatura Modo operativo Velocità ventilatore.
 
TABELLA TECNICA
 
CARATTERISTICHE TECNICHE DELL'UNITA' INTERNA
Alimentazione: monofase 50 Hz - 220/240 V
Assorbimento elettrico massimo in raffreddamento: 0,04 kW - 0,2 A
Potenzialità nominale in raffreddamento: 2,2 kW
Potenzialità nominale in riscaldamento: 2,5 kW
Finitura esterna dell'unità: (codice Munsell) 2.60Y 8,66/0,69
Dimensioni (mm): 295(A)-815(L)-158(P)
Peso netto: 8,5 kg
Batteria di scambio termico: tipo Cross-Fin con tubi di rame alettati in alluminio
Ventilatori ( tipo e n° ) A flusso assiale x 1
Portata d'aria bassa/media/alta velocità 294/312/336/354 mc/h
Prevalenza statica utile: 0 mmca
Tipo Motore: monofase ad induzione
Potenza x n° Motore: 0,017 kW x 1
Refrigerante: R22 & R407C & R410A
Sistema di controllo: mediante valvola LEV
Materiale isolante: schiuma di polietilene
Attacchi del refrigerante gas 12,7 mm
Attacchi del refrigerante liquido 6,35 mm
Attacco per drenaggio condensa: Ø 28, VP-16
Livello sonoro bassa/media/alta velocità: 32/33/35/36 dB(A)
Filtro aria: in polipropilene rigenerabile e a lunga durata
Dispositivi di sicurezza:: fusibile interno di protezione del motore del ventilatore
Collegamento segnali esterni: Connettori liberamente programmabili per il collegamento di segnali di INPUT ed OUTPUT digitali (3 segnali di INPUT e 4 segnali di OUTPUT)
 
INDICE GENERALE VRF