Pagina Iniziale Pagina Iniziale / Climatizzatori Monosplit / A Parete / Serie FTXR-E Ururu-Sarara
main-header
Serie fuori produzione! Sostituita con FTXZ-N
Monosplit a parete DC Inverter Plus
FTXR 50E
Ururu Sarara
 
Unità Interna FTXR 50E
ERP   Classe AA
Telecomando per unità FTXR 50E Unità Esterna RXR50E
 
Il nuovo sistema Daikin Ururu Sarara combina in modo unico le funzioni di umidificazione, deumidificazione, rinnovo e purificazione dell’aria, offrendo il comfort interno ideale in ogni mese dell’anno. Aggiunge umidità in ambiente ristabilendo il livello ottimale di umidificazione per il massimo comfort durante l’inverno. Rimuove l’umidità dall’aria senza abbassarne la temperatura, mantenendo l’ambiente interno fresco e confortevole.
 
Capacità in raffreddamento:
Raffreddamento
5.0 kw
Capacità in riscaldamento:
Riscaldamento
6.0 kw
Consigliato per ambienti:
Dimensione Ambiente
da 30-50 mq
Silenziosità:
Silenziosità
26 db
Potenza assorbita:
Potenza Assorbita
1.46-1.51 kw
Classe energetica SEER/SCOP:
Classe energetica
5,22A / 4,28A+
Dimensioni unità interna HxLxP
Dimensioni unità interna
305x890x209 mm
Dimensioni unità esterna HxLxP
Dimensioni unità esterna
693x795x285 mm
Preventivo Personalizzato Richiedi un preventivo (risposte immediate) blank
Sopralluogo Gratuito Sopralluogo Roma e provincia blank
Depliant del Modello Depliant del Modello blank
 
FUNZIONI E PECULIARITA' DI QUESTO MODELLO
 
CLASSE A+++/A+++
Si tratta della classe migliore dal punto di vista dell’efficienza energetica, ovvero massime prestazioni e bassi consumi. Nei climatizzatori di Classe A inoltre si utilizzano unicamente refrigeranti eco-compatibili per un maggior rispetto dell’ambiente.
 
TECNOLOGIA FLASH STREAMER
L’aria esterna immessa nel locale viene purificata in due fasi: prima nell’unità esterna, poi in quella interna. Nell’unità esterna, gas di scarico e odori spiacevoli vengono decomposti da un catalizzatore termico. Una volta immessa nell'unità interna, un sistema di filtrazione a 3 stadi purifica completamente l'aria dagli agenti inquinanti. Un filtro standard cattura e trattiene le particelle di grosso diametro come polveri e peli di animali; successivamente la tecnologia "Flash Streamer", già adottata nell'ultima generazione di purificatori Daikin, rimuove gli allergeni come pollini, acari e muffe, ed accelera il processo di fotocatalisi del filtro fotocatalitico all'apatite di titanio, per l'assorbimento e la decomposizione di virus e batteri. Risultato: aria sana e assolutamente pulita.
 
FUNZIONE DRY COOLING
Nelle calde giornate estive, quando la sola funzione di deumidificazione lascerebbe l’aria troppo calda, è possibile utilizzare la funzione “Dry Cooling” che consente di abbassare l’umidità e, allo stesso tempo, raffreddare l’aria per raggiungere il massimo del comfort.
 
AMBIENTE DEUMIDIFICATO SENZA ECCESIVO RAFFREDDAMENTO
 
UN ESCLUSIVO SISTEMA CHE NON RICHIEDE ALLACCIAMENTO ALLA RETE IDRICA
L’efficacia della funzione di umidificazione URURU è garantita da uno speciale materiale integrato nell’unità esterna (la zeolite) che assorbe l’umidità dell’aria e, attraverso un tubo dedicato, la convoglia verso l’unità interna e quindi nel locale da climatizzare. Si ottiene così una rapida ed efficace umidificazione durante la stagione invernale, quando l’unità funziona in modalità riscaldamento. Il sistema fornisce una portata massima di umidificazione di 450 ml/h, capace di umidificare interamente un ampio soggiorno. A differenza dei normali e tradizionali umidificatori, questa unità non fa uso di un serbatoio d’acqua: non richiede quindi l’allacciamento alla rete idrica ed è inoltre un sistema autopulente. In questo modo viene eliminato il problema dello sviluppo e proliferazione di batteri. In più, un catalizzatore termico posto sull'unità esterna agisce come primo sistema di filtrazione trattenendo ed eliminando le particelle maleodoranti presenti nell'aria esterna. La possibilità di impostare e controllare tramite il telecomando un livello di umidità tra il 40 e il 60% risulta infine ottimale per limitare la diffusione dei virus presenti nell'aria.
 
CONFORME ALLA DIRETTIVA ERP
Il passaggio al concetto di efficienza stagionale comporta la definizione di una etichetta energetica completamente nuova che riporta la classe energetica in base ai valori di SEER e SCOP e le principali caratteristiche del prodotto quali ad esempio la rumorosità delle unità interne ed esterne.
L’efficienza energetica in riscaldamento è presentata con tre differenti valori in base alla fascia climatica in cui viene installato il prodotto. Per il produttore è obbligatorio indicare i valori relativi al Clima Temperato, quelli delle altre due fasce climatiche sono facoltativi.
I dati e le classi di efficienza energetica sono dichiarati in conformità alla EN14825. La classe energetica riportata nella nuova etichetta, sia in raffrescamento sia in riscaldamento, non può assolutamente essere paragonata alla classe energetica che presentava la vecchia etichetta energetica in quanto quest’ultima era basata su indici puntuali (EER e COP) e non sugli indici stagionali SEER e SCOP.
Direttiva ERP
 
RINFRESCARE E DEUMIDIFICARE SENZA ABBASSARE LA TEMPERATURA
Un condizionatore d’aria convenzionale rimuove l’umidità riducendo la temperatura all’interno del locale climatizzato. La deumidificazione Sarara rimuove l’umidità dall’aria senza abbassarne la temperatura. A parità di temperatura interna, con umidità relativa più bassa, ci si sente più freschi. Se l’umidità relativa all’interno del locale è troppo alta si percepisce infatti una sensazione di caldo umido. La funzione di deumidificazione Sarara abbassa solo l’umidità donando, così, una piacevole sensazione di fresco.
 
RINFRESCARE E DEUMIDIFICARE SENZA ABBASSARE LA TEMPERATURA
 
AMBIENTE DEUMIDIFICATO SENZA ECCESIVO RAFFREDDAMENTO
Nelle giornate di pioggia, o durante le notti d’estate, un tradizionale raffreddamento con deumidificazione può rendere l’aria troppo fredda e quindi non confortevole. La funzione deumidificazione Sarara (con riscaldamento) riutilizza parte del calore in uscita dall’unità interna per riscaldare l’aria fredda deumidificata, immettendola poi nel locale alla temperatura ideale.
 
TABELLA TECNICA
 
SPECIFICHE GENERALI
Modello: FTXR 50E
Configurazione: Installazione a parete
Funzionamento: Raffreddamento Riscaldamento
Resa (KW): 5.0 6.0
Resa (BTU): 17.061 20.472
Potenza Assorbita KW: 1,460 1,510
SEER/SCOP.: 5.22A 4.28A+
Refrigerante: R410A
   
CARATTERISTICHE UNITA' INTERNA
Modello: FTXR-50E
Finitura esterna: Bianco
Alimentazione: 220-240V, 50Hz
Livello sonoro: 26/44 28/44
Dimensioni Unità Interna HxLxP mm: 305x890x209
Peso (kg): 14
   
CARATTERISTICHE UNITA' ESTERNA
Modello: RXR-50E
Livello sonoro: 48 50
Dimensioni Unità Interna HxLxP mm: 693x795x285
Peso (kg): 48
Lunghezza massima tubazioni (m): 10
 
FUNZIONALITA'
DC Inverter
Efficienza energetica
I climatizzatori Daikin vantano bassi consumi energetici, il che li rende economicamente vantaggiosi
(gamma completa classe energetica A).
Poki-Poki Motor
Tecnologia Inverter
Sistema di regolazione della potenza che riesce a coniugare una diminuzione dei consumi di oltre il 30% ad un incremento del livello di comfort.
Magnete permanente
Modalità "Home Leave"
Durante l’assenza di persone nel locale, è possibile mantenere la temperatura interna ad un determinato livello.
Motore Ventilatore a corrente continua
Modalità notturna
Risparmia energia impedendo che la temperatura salga o scenda eccessivamente durante la notte.
Pulse Amplitude Modulation
Modalità comfort
Il nuovo delettore modiica l’angolo di uscita dell’aria orizzontalmente per il rafreddamento e verticalmente verso il basso per il riscaldamento. Questo per impedire che l’aria fredda o calda venga soffiata direttamente sulle persone.
Richiamo dell'anomalia
Modalità massima potenza
Se la temperatura del locale è troppo alta o bassa, è possibile rafreddarla o riscaldarla rapidamente selezionando la «Modalità Powerful». Una volta disattivata la modalità «Powerful», l’unità torna alla modalità preimpostata.
Pure White
Commutazione automatica raffr.-risc.
Seleziona automaticamente la modalità rafreddamento o riscaldamento per ottenere la temperatura impostata (solo pompa di calore).
Deflettore Automatico
Silenziosità assoluta
Le unità interne Daikin sono silenziosissime. Inoltre, le unità esterne sono studiate per non disturbare la quiete del vicinato.
Filtro Plasma Quad
Funzione Silent unità esterna
Riduce di 3 dB(A) il livello sonoro di funzionamento dell’unità esterna per non disturbare il vicinato.
Oscillazione deflettore orizzontale
Modalità sleep confortevole
Modalità sleep confortevole - Questa modalità innovativa aumenta il comfort in funzione di una variazione specifica della temperatura.
Oscillazione deflettore verticale
Flusso dell'aria tridimensionale
Questa funzione utilizza il movimento oscillatorio sia verticale che orizzontale per assicurare la circolazione di aria calda/fredda anche negli angoli degli ambienti di grandi dimensioni.
Raffrescamento a basse temperature
Oscillazione verticale automatica
Possibilità di selezionare il movimento orizzontale automatico del delettore di mandata, per rendere uniformi il flusso d’aria e la distribuzione della temperatura.
Comando a Filo
Oscillazione verticale automatica
È possibile selezionare l’oscillazione automatica verticale del deflettore di mandata, per ottimizzare il flusso d’aria e la distribuzione della temperatura.
Centralizzatore ON/OFF
Regolazione automatica velocità ventilatore
Seleziona automaticamente la velocità del ventilatore per raggiungere o mantenere la temperatura impostata.
Controllo di Gruppo
Velocità ventilatore a gradini
Permette di selezionare diverse opzioni di velocità del ventilatore.
Collegamento M/NET
Umidificazione Ururu
L’umidità viene assorbita dall’aria esterna e distribuita in modo omogeneo all’interno.
Tubazione Scanalata
Deumidificazione SARARA
Riduce l’umidità interna senza modificare la temperatura nell'ambiente.
3D I-See Sensor
Tecnologia FLASH STREAMER
Il Flash Streamer genera elettroni ad alta velocità che decompongono efficacemente gli odori e la formaldeide.
Human
Filtri purificatore d'aria a base di titanio
Rimuove le particelle di polvere sospese nell’aria, decompone gli odori e previene la propagazione di batteri, microbi e virus, assicurando un’erogazione costante di aria pulita.
Absence Detection
Timer 24 ore
Il timer può essere impostato per avviare il raffreddamento o il riscaldamento in qualsiasi momento, nelle 24 ore.
Funzione Econo Cool
Telecomando a raggi infrarossi
Telecomando a raggi infrarossi con display LCD per avviare, arrestare e regolare a distanza il condizionatore.
Ventilatore Automatico
Telecomando centralizzato
Telecomando centralizzato per avviare, arrestare e regolare più condizionatori da un punto centralizzato.
Natural Flow
Funzione di riavvio automatico
Dopo un’interruzione di corrente, l’unità si riavvia automaticamente con le impostazioni originali.
Timer Settimanale
Autodiagnostica
Sempliica la manutenzione indicando malfunzionamenti del sistema o anomalie di funzionamento.
Commutazione Automatica
Indicazione tramite display dei livelli di temperature e umidità
Tramite lettura a display è possibile controllare in ogni momento la temperatura e il grado di umidità presente all’interno del locale climatizzato.
Auto Riavviamento
Funzione aria di rinnovo
Permette l’immissione nel locale di aria di rinnovo proveniente dall’esterno. L’aria viene prima puriicata attraverso un sistema di filtrazione a 4 stadi successivi.
Connessione a Multisplit
Indicatore pulizia filtro
Permette un monitoraggio fedele della pulizia dei filtri.